I siti web www.massimotombesi.it e www.massimotombesi.org sono stati progettati e realizzati dal dott. Massimo Tombesi, che ne è proprietario. Si può controllare tramite questi link ufficiali di Whois:
http://www.who.is/whois/massimotombesi.it
http://www.who.is/whois/massimotombesi.org
Il sito non ha sponsor, finanziamenti o supporti di alcun genere, e non ospita né accetta inserzioni pubblicitarie. Non ha in vendita prodotti né servizi.
I testi e il materiale informativo presenti nel sito sono stati redatti dal dott. M. Tombesi, salvo diversa esplicitazione delle fonti, sulla base delle migliori informazioni scientifiche disponibili. Le informazioni contenute nel sito sono periodicamente verificate ed aggiornate e riportano la data di redazione o dell’ultimo aggiornamento.
Il sito web è destinato principalmente ai miei pazienti, ma il materiale informativo sulla salute è stato scritto per essere fruibile anche da parte di occasionali visitatori che lo reperiscano mediante i comuni motori di ricerca presenti sulla rete per loro personale informazione. Anche se è rivolto ad un pubblico non medico, il sito può quindi essere utile a medici che desiderino materiale informativo di buona qualità da rendere disponibile ai propri pazienti.
Il sito web utilizza cookies tecnici per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente; non usa cookies traccianti né pubblicitari o di terze parti. Non raccoglie informazioni personali sui visitatori e non contiene informazioni sanitarie su nessun paziente. Gli indirizzi e-mail o i numeri di telefono inviati tramite l’uso di moduli per la richiesta di prestazioni (appuntamenti, rinnovo di ricette, variazione di dati anagrafici) sono conservati dal titolare in modo strettamente confidenziale e non vengono divulgati a terzi in nessun caso. Il sito web non prevede la registrazione da parte degli utenti e non ha quindi pagine destinate ad utenti registrati.
Tutte le informazioni fornite sono di carattere generale e possono non essere appropriate per una specifica persona. Si raccomanda perciò di consultare sempre il proprio medico di fiducia per verificare se le informazioni sono appropriate: l’informazione disponibile in rete non deve mai essere considerata sostitutiva di un parere medico personalizzato, che tenga conto di tutte le caratteristiche individuali, fisiologiche o patologiche
|
Disponibilità dei documenti
I testi delle pagine web e dei documenti allegati (in formato pdf, MS-Word o altri) sono di proprietà del dott. M. Tombesi o degli autori indicati che ne hanno autorizzato l’uso.
I medici di Medicina Generale che desiderino utilizzare il materiale prodotto possono:
- mettere un link dai loro siti web alla pagina desiderata;
- copiare i documenti allegati (ma non le pagine web) nel loro sito web previa richiesta ed autorizzazione da parte del dr. M. Tombesi. L’autorizzazione viene concessa a titolo gratuito ai colleghi ed implica la citazione della fonte per ogni documento reso pubblicamente disponibile in rete;
- utilizzare il materiale prodotto solo per la consegna diretta di stampati al paziente nel proprio studio medico, anche senza citarne la fonte di provenienza, previa richiesta di autorizzazione al dott. M. Tombesi.
I materiali non prodotti dal dott. M. Tombesi e presenti sul sito per concessione di altri autori non possono essere copiati né resi disponibili in rete se non previa autorizzazione degli autori medesimi.
Autorizzazioni per i medici di Medicina Generale che desiderino utilizzare documenti di questo sito web
Per la richiesta di autorizzazioni utilizzare il modulo disponibile al link “Richiesta di autorizzazione all’uso dei documenti”, specificando:
- Il proprio nome, cognome e indirizzo completo con la qualifica di medico di Medicina generale e il comune di esercizio della professione;
- L’URL del proprio sito web se si desidera riprodurre i documenti;
- l’elenco dei documenti che si desidera riprodurre (l’autorizzazione sarà valida solo per questi);
- la dichiarazione che verrà riportata la fonte nei documenti inseriti nel sito web e/o che si desidera utilizzarli per la stampa e consegna diretta ai pazienti.
Si raccomanda di controllare l’eventuale aggiornamento dei documenti.
Ultimo aggiornamento: 28/4/2009